Corto, medio, lungo… vuoi cambiare look? Preparati perché di hairstyle a cui ispirarsi per l’estate 2021 ce n’è per tutti i gusti.

Dai carré geometrici super leggeri, agli amatissimi bob cut scultorei passando per tagli scalati e sbarazzini. Righe laterali, centrali o addirittura frange di ogni forma e proporzione. Vogliamo raccontarti i nuovi trend del taglio capelli donna per l’estate.

I suggerimenti più interessanti arrivano, come sempre, dalle sfilate di moda. Sono le passerelle, infatti, a raccontarci quali sono i tagli più cool per trasformare, nei mesi estivi, la nostra hair routine.

Tagli capelli corti donna: ecco le novità

Pratici e alla moda. I capelli corti rientrano fra le scelte più amate dalle donne e, ancora una volta, sono fra i protagonisti dell’estate 2021. Donano un tocco di originalità al proprio look e sono super chic.

Fra i tagli per capelli corti donna più in voga spicca sicuramente il bob. Questo hair trend è molto glam e dona un tocco naturale, femminile ma allo stesso tempo grintoso al proprio stile.

Liscio oppure dall’effetto messy, arricchito da un maxi ciuffo sfilato, una riga in mezzo o una frangia imponente, il caschetto alla pari conquisterà molte di voi e vi farà sentire super cool.

Ma andiamo per ordine perché sulle tendenze più in voga per i tagli capelli corti donna, quest’anno, c’è molto da dire.

Pixie cut cortissimi e tagli boyish sono in pole position se parliamo di tagli cortissimi. Il loro stile è piuttosto irregolare e dona una nota rock ma allo stesso tempo femminile. Una voce fuori dal coro se consideriamo che a farla da padrone per le tendenze estate 2021 sono, comunque, le simmetrie regolari e le geometrie nette. Infatti fra i top trend, come già accennato, spuntano caschetto, carrè e short bob alla pari.

In particolare quest’ultimo, con una lunghezza sotto le orecchie e una riga in mezzo, è la punta di diamante. Se optate per il liscio o il lievemente ondulato sarete veramente al top!

Preferite, invece, lo scalato? Non preoccupatevi, fra i tagli capelli corti donna di tendenza, ce n’è anche per voi. Il bob destrutturato potrà fare al caso vostro; con il suo styling irregolare e un andamento un po’ spettinato vi garantirà carattere e personalità.

Tagli capelli medi, fra i top spunta il long bob

Fra le medie lunghezze è il taglio top dell’estate 2021. A spopolare, in particolare, è il long bob con onde dolci, sinuose e leggere. Si adatta a diversi volti e garantisce l’armonia dei lineamenti.

Sicuramente i tagli per capelli medi sono un’ottima soluzione per chi ce li ha ricci. I ciuffi laterali, le scalature e le frange sfilate riesco a valorizzare i capelli voluminosi.

Ma se c’è un hairstyle da copiare per l’estate 2021, questo è il taglio di capelli di Rachel. Parliamo della chioma che portava Jennifer Aniston ai tempi della serie tv “Friends”. Versatile e facile da gestire, dona movimento ed è particolarmente adatto per i volti rotondi.

I tagli per capelli medi conquistano i saloni più cool perché è facile dotarli di personalità lavorando anche sulla piega.

Tagli per capelli lunghi, si opta per il liscio con la riga in mezzo

Se hai i capelli lunghi e opti per il liscio o il leggermente ondulato non sbagli. Sulla radice, però, si punta al “molto piatto” richiamando alla memoria lo stile anni settanta.

Fra i tagli per capelli lunghi, nello specifico il taglio scalato si conferma, ancora una volta, una scelta di tendenza che può essere personalizzata in base al proprio carattere. Una soluzione per alleggerire chiome spesse ed eccessive, armonizzando proporzioni e facendo risaltare i propri lineamenti.

Per l’estate 2021 al taglio lungo si abbina la riga in mezzo ma non manca neanche la possibilità di abbinare una lunga frangia laterale.

Se vogliamo chiudere in bellezza, però, il tocco più glam sarà il wet hair cioè l’effetto bagnato con pettinatura all’indietro super adatto ai tagli per capelli lunghi e medio-corti. Se vuoi un aspetto urban chic è la soluzione che fa per te.